Le sue bellezze naturalistiche l’hanno resa una delle località più frequentate di tutta l’isola dal turismo internazionale. La sua collocazione all’interno di una bellissima rada, i bastioni, le stradine caratteristiche e il suo dialetto ne fanno la perla della riviera del corallo. Tra le spiagge algheresi, segnaliamo il Lido, e poi proseguendo poco oltre il borgo di Fertilia la spiaggia delle Bombarde con il suo blu allo stato puro, e infine quella del Lazzaretto. Il porto turistico di Alghero non è un semplice luogo di approdo delle barche esterno alla città, ma è un punto focale, un tutt’uno con la città.
Praticare la Pescaturismo ad Alghero è possibile, Con la Motopesca Adele, in uscita tutti i giorni dal porto di Alghero, che tu sia o no un pescatore, vivrai un’esperienza con veri professionisti della pesca, ormai nel settore da più di 20 anni.
Vivi una straordinaria giornata di pescaturismo nelle splendide acque del golfo di Alghero. è un’esperienza che unisce avventura, partecipazione attiva ospite, scoperta dei prodotti ittici e delle tradizioni enogastronomiche. Pescaturismo è regalare a chi non è pescatore un’esperienza turistica organizzata per vivere una giornata in un ambiente sano, pulito, mangiando pesce fresco e condividendo con altre persone questa esperienza, il tutto in un’imbarcazione di 15 metri.